All’interno del nostro magazzino è possibile trovare articoli che soddisfano sia i piccoli clienti alla ricerca di tagli da 10, 15, 20 metri per colore, sia i confezionisti che abbiano la necessità di costruire o completare la propria collezione attraverso la selezione di tessuti di vario genere, disponibili in lotti che vanno dai 50 fino anche a 1000 metri a colore. Grazie alla continua ricerca di nuove fonti di acquisto e all’ottimo turn-over, la scelta risulta sempre “fresca” e varia, e la disponibilità di tessuti elevata.

Tessuti da cappotto in fibre nobili quali cashmere, alpaca, angora, lane e misti lane provenienti dalle aree produttive di Prato e Biella si affiancano a pettinati di lana, sia fermi che elasticizzati, del distretto biellese, utili sia per la produzione di giacche e abiti da donna, che per la confezione di completi da uomo classici e casual.

Da Como e dalla Lombardia in generale provengono invece tessuti di seta e viscosa, sia uniti che stampati, nonchè articoli Jacquard, bellissimi cotoni e lini, sia maschili che femminili, per abiti e camicie eleganti e raffinati. Dalla stessa area e da famose case di moda abbiamo anche pizzi e tessuti ricamati e broccati.

I tessuti jersey vengono comprati da confezioni italiane molto attente alla qualità e alle tendenze della moda, così da proporre sempre finissaggi attuali, colori e disegni attraenti.

La collezione della merce in “stock service” è completata da articoli tecnici, nella prevalenza elasticizzati, adatti per la creazione di giubbotti e giacche sportive, di impermeabili e trenchs, nonchè di abitini sportivi e confortevoli.

Infine Textus ha spesso a disposizione tessuti pronti per stampa/tinta, con la possibilità di tingere/stampare anche piccoli quantitativi sia su propri che su disegni o colori dei clienti.